Area “A”
Affari generali, gestione economico-finanziaria, servizi di competenza statale e servizi alla persona

Ufficio Relazioni con il pubblico

Comprende i servizi:

• relazioni pubbliche
  • segreteria organi istituzionali
  • manifestazioni istituzionali
  • iniziative culturali e per il tempo libero
  • associazionismo e volontariato
  • contributi per l’affitto

Responsabile di Area

Collaboratori

Organizzazione del servizio
UfficioCompetenze
Relazioni Pubbliche Il servizio punta a rendere più semplice e diretto il rapporto tra il Comune e i Cittadini con la finalità di garantire il diritto all’informazione, all’accesso agli atti e alla partecipazione. E’ a disposizione di tutti coloro che necessitano una risposta ad un quesito, che hanno bisogno di segnalare un problema, che intendono dare un suggerimento.
Segreteria Organi Istituzionali Il servizio si occupa del ricevimento del cittadino per colloqui con il Sindaco e con gli Assessori e filtro telefonico.
Manifestazioni Istitu zionali
Iniziative funzionali alla celebrazione delle manifestazioni di ricorrenze istituzionali.
Iniziative culturali e per il tempo libero Il servizio promuove ed organizza eventi a favore delle diverse fasce d’età, che favoriscano l’aggregazione, la socializzazione e non ultimo il piacere di ritrovarsi per condividere insieme momenti di gioia, allegria e cultura.
Associazionismo e volontariato Sostegno allo sviluppo delle associazioni e delle attività da esse promosse. Ottimizzare l’uso delle risorse e dare vita ad un coordinamento di tutte le attività con la stesura di calendari delle varie manifestazioni per armonizzare le varie attività sportive, culturali, ricreative e sociali che vengono realizzate nel nostro Comune.
Contributi per l’affitto Il fondo per l’affitto è un contributo annuale destinato ad aiutare i cittadini in difficoltà nel pagamento del canone di locazione.

August 2018